CORSI FITNESS

Ventre piatto, muscoli tonici, fisico scolpito e postura corretta. Ecco i vantaggi dei nostri corsi per adulti. Mettiamo alla prova tutti i muscoli del tuo corpo, anche quelli che non pensavi di avere! Il nostro obiettivo? Il vostro sorriso!

PILATES CLASSICO

E’ un metodo che permette di ottenere una diversa consapevolezza di se stessi e del proprio corpo, una vera e propria riprogrammazione neuro-muscolare. Con il minimo dispendio energetico, si impara ad acquisire un movimento più fluido, efficace e in generale più armonico. La “magia” scatta quando ai benefici fisici si uniscono quelli mentali, per un benessere realmente globale.


PILATES DINAMICO

Una classe ricca di movimento, coordinazione, spostamenti e controllo, applicando sempre i principi caratteristici del Pilates: ci sono tutti gli ingredienti per una lezione allenante e divertente!Così come il Pilates classico, il Pilates dinamico è una disciplina focalizzata sui muscoli posturali e orientata al miglioramento della flessibilità e dell’equilibrio. A differenza del primo, però, è un programma più intenso, pensato anche per snellire la figura e sviluppare muscoli tonici e asciutti. Frutto della combinazione di classici esercizi di Pilates e tecniche di weight e circuit training, il Dynamic Pilates indirizza a turno specifici gruppi di muscoli secondo il principio ‘isolate, fatigue, stretch’ (isolamento, affaticamento, allungamento).Combina, in sostanza, l’efficacia di un workout mirato con tutti i benefici del Pilates.


PILATES BARRÉ®

Barre è una nuova disciplina di fitness che unisce la danza ad alcuni elementi caratteristici dello Yoga e del Pilates, il tutto con l’aiuto di uno strumento tipico presente negli esercizi della danza classica: la sbarra. Dal Pilates deriva la parte di allenamento più dinamica mentre dallo Yoga il lavoro aerobico; la danza, infine, funziona come aggregatore di fluidità di tutti i movimenti. E’ un allenamento completo perché tonifica i muscoli, migliora la respirazione, rassoda gambe, addominali e glutei, implementa il lavoro cardio.


TOTAL BODY

I workout total body sono intensi e completi: si tratta di allenamenti che fanno bruciare molte calorie e tonificano tutto il corpo in una stessa sessione di allenamento! La lezione è breve ma intensa, che abbina cardio e rinforzo muscolare che prevede riscaldamento, allenamento e defaticamento. I benefici sono tanti: flessibilità, miglioramento della resistenza, miglioramento della postura, dimagrimento e tonificazione, miglioramento delle funzioni respiratorie, riduzione dello stress. 


PILATES IN GRAVIDANZA

Il pilates in gravidanza è particolarmente indicato a tutte quelle donne che vogliono controllare la propria respirazione, migliorare la propria postura (la crescita del pancione spesso provoca fastidiosi mal di schiena) e tonificare la muscolatura attraverso un allenamento leggero.

Il Pilates è uno degli allenamenti tonificanti più indicati nel periodo di gravidanza. Nell’arco dei nove mesi di gestazione, si può fare Pilates e ottenere benefici per la salute generale dell’organismo e la crescita equilibrata del feto. Il Pilates infatti, è un vero e proprio sistema di allenamento che risponde all’antico ma quanto mai attuale “mens sana in corpore sano” poiché fa bene al fisico ma anche alla mente.

Attraverso questo corso, le future mamme possono raggiungere uno stato di equilibrio e benessere psicofisico utile alla preparazione e all’emozionante avventura del parto e della nascita.


I BENEFICI DEI NOSTRI CORSI FITNESS

Numerosi i benefici che se ne ricavano:

Migliore tono muscolare. Molti degli esercizi utilizzati sono eseguiti in isometria, coinvolgendo sempre il nucleo profondo. Ne risulterà una muscolatura tonica ma allungata;

Migliore postura. Già dalla prima lezione, soprattutto i clienti che non arrivano dalla pratica del metodo, ‘sentiranno’ muscoli prima di allora sconosciuti;

Migliore flessibilità e mobilità. Il lavoro parallelo su parametri strettamente collegati uno all’altro, ne garantirà un mutuo incremento costante;

Miglioramento della circolazione linfatica.  Favorisce il ritorno del sangue al cuore;

Migliore umore. Se le classi di Pilates ti stanno annoiando, ecco ciò che fa per te: stessi obiettivi in una lezione dinamica, in stazione eretta;

Miglior controllo e propriocezione. Il lavoro al centro, al barre, al Mat nella stessa lezione, diretti dai principi tradizionali e posturali del metodo aiuteranno a incrementare la percezione del nostro corpo nello spazio e i suoi movimenti;• Migliore rapporto tra massa magra e grassa.