INSEGNANTI

CHIARA FERRARI – Direttrice Artistica   

Insegnante di Danza Classica, Danza Moderna, Danzafit

danzalab_asd_chiara_ferrari
DEE-LOGO-Insegnante-Registrato

Dopo aver affrontato il percorso da studente di danza classica accademica, decide all’età di 16 anni che il suo futuro sarà quello dell’insegnante di danza. Durante gli studi ha partecipato a numerosi stage con insegnanti e professionisti, sostenendo gli esami ufficiali della Royal Academy of Dance. Nel 2008 inizia ad insegnare danza classica affiancando come assistente Eva Pina direttrice della scuola Studiodanza e Arcidanza Dalmine, presentando agli esami RAD i propri allievi con ottimi risultati. Studia e sperimenta i vari metodi di insegnamento quali, il russo Vaganova, l’inglese Royal Academy of Dance, il metodo del Teatro della Scala, per ampliare il proprio bagaglio di conoscenza ma soprattutto per offrire ai propri allievi danza di qualità. Si laurea prima in Lingue e Letterature Straniere, poi in Editoria presso l’Università degli Studi di Bergamo, mentre frequenta corsi di formazione per insegnanti presso l’Accademia Ucraina del Balletto. Si diploma MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva) in Danza Classica e partecipa agli aggiornamenti RAD. Nel febbraio 2016 supera con il massimo dei voti l’esame di Istruttrice di primo livello in Danza Classica Accademica iscrivendosi al registro nazionale del Coni. E’ istruttrice diplomata ACSI DEE di Danza Moderna. Da agosto 2017 è insegnante abilitata Progressive Ballet Tecnique®️. Gli studi da allieva non sono finiti: continua a frequentare corsi di danza classica e moderna per professionisti e aggiornamenti per insegnanti.


LAURA BRASI

Insegnante di Danza Classica, Stretch Flow, Pilates Barré e Total Body

danzalab insegnanti
DEE-LOGO-Insegnante-Registrato

Laura inizia a studiare danza classica alla tenera età di 4 anni, e sin da subito le sue doti  per questa disciplina vengono messe in risalto, superando con ottimi voti gli esami ufficiali Royal Academy of Dance. All’età di 13 anni supera le selezioni e viene ammessa all’accademia “Il Balletto” di Castelfranco Veneto per la direzione di Susanna Plaino. Tornata a Bergamo, termina gli studi accademici presso le scuole Ballet Studio e Studiodanza, portando a termine gli esami Rad. Nella sua carriera da studente, partecipa anche a concorsi di danza internazionali come il famoso YAGP e importanti stage con professionisti e ballerini di fama internazionale. Oggi, Laura continua a frequentare corsi di danza classica e moderna per professionisti. Da qualche anno ha avviato la sua carriera da insegnante, seguendo corsi di formazione professoinale. Da marzo 2018 è Istruttrice di primo livello e iscritta all’albo insegnanti Acsi Dee. Attualmente è iscritta al programma di formazione professionale per insegnanti ACSI DEE. Laura è anche Tecnica iscritta all’Albo Nazionale di Stretchflow for Ballet e Stretchflow Babies.


LARA BELLANTI

Insegnante di Danza Moderna e Pilates Matwork

Inizia i suoi studi coreutici, ricevendo prima una formazione classica accademica (Metodo Vaganova) dalla maestra Svetlana Pavlova e successivamente specializzandosi nella danza moderna, contemporanea e nelle discipline urbane presso la PJ Dance Studio di Bergamo. Ottiene riconoscimenti in diverse competizioni a livello nazionale ed internazionale (Barcelona Dance Grand Prix, Milano International Dance Competition, Concorso Inside Milano) e le vengono assegnate importanti borse di studio nel settore Modern. Prende parte a produzioni televisive (RAI e Mediaset) e teatrali (AEGEE Spring Agorà – Teatro Donizetti, Bg), conventions per brand (Sisley, Alfa Romeo), grandi eventi (Deejay Ten per Radio Deejay, Gran Galà UNICEF), videoclip musicali e progetti artistici indipendenti. Parallelamente porta avanti la sua carriera universitaria, ottenendo nel 2015 la laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale presso l’Università di Bergamo. Docente diplomata presso l’ente I. D. A. – International Dance Association, da oltre un decennio si dedica all’insegnamento della danza moderna per tutti i corsi di apprendimento, collaborando con i migliori centri di formazione coreutica di Bergamo e perfezionadosi constantemente attraverso workshops di aggiornamento in Italia e all’estero. Si avvicina inoltre al mondo del Pilates formandosi inizialmente al centro Energym Bergamo di Annamaria Marcarini e diventa poi istruttrice di Pilates Matwork conseguendo il diploma presso l’Accademia Italiana del Fitness di Roma. 


MARIASOLE CERONI

Insegnante di Hip Hop

Mariasole Ceroni nasce a Padova, classe 1987. Il suo approccio alla danza inizia molto presto, all’età di 5 anni, con lo studio del classico, modern-jazz, tip tap e hip hop. Dall’età di 18 anni si specializza nell’ hip hop new style e house dance frequentando stage e corsi in Italia e all’estero, con i migliori insegnanti e coreografi nazionali e internazionali, partecipando inoltre a numerosi concorsi. Dal 2010 segue stage di Waacking e Voguing con la B-Fujiko, partecipando a competizioni e “Ball” in Italia e all’estero. Nel 2016 si diploma presso l’accademia NOHA di Marisa Ragazzo e Omid Ighani e nel 2019 consegue il diploma di insegnante di GiocoDanza® presso l’accademia di Marinella Santini. Collabora con le Scuole Primarie tramite progetti che uniscono danza e teatro. Collabora con i migliori centri di formazione coreutica di Bergamo come insegnante e coreografa di hip hop/waacking/voguing e si perfeziona constantemente attraverso workshops di aggiornamento in Italia e all’estero.